lunedì 18 giugno 2012

Ciao Ragazzi ..... che dire ora sono nel furgone con Marcello pecoraio, mi sono ritrovato con il pc in mano perchè nel furgone tra il macello del motore e la partita che intanto ci accompagna, stiamo tornando a Foligno da un week end di quelli che quasi quasi vorrei rifare immediatamente. Andiamo per gradi, al Venerdi pomeriggio io ( Alessandro )e Marcello decidiamo di partire per finire un piccolo lavoro a milano presso l'azienda del nostro carissimo amico Anselmo ( poi rinominato the trip leader ). Marcello riesce ad andare a casa nella pausa pranzo e mi faccio venire a prendere a casa, di corsa carichiamo il necessario per stare fuori casa 3 giorni :
  • UN KAYAK
  • UNA PAGAIA
  • L'ATTREZZATURA
  • E POI...... BASTA ABBIAMO PRESO TUTTO PER STARE FUORI 3 GIORNI; I VESTITI, A CHE SERVONO QUANDO SAI CHE LA VAL SESIA HA ACQUA OVUNQUE ???
Arriviamo a milano alle 1 di notte, e di corsa andiamo a dormire...................... Come siamo Bellini....



La mattina ci alziamo alle 7:30 avevamo il lavoro da fare...... di corsa presso l'azienda Braga a montare gli inverter! esatto voi non lo sapete ma questi inverter stavamo quasi per partorirli... uno io e uno il pecoraio!

Alle 12 poco piu poco meno finiamotutto, l'impianto fotovoltaico andava alla grande e inizia un buon umore che non sapevo sarebbe divenuto un sorriso a 1.000.000 di denti......
Arrivati in Val Sesia non avevamo ancora nulla in testa, andiamo di corsa al Monrosa rafting e li chidiamo un po di info... Paolo Longoni era andato sull'Egua e allora  .... che noi de Foligno non ce potemo annà???? E dajeee se parte pe l'EGUA.  Tutto eccitato Marcello inizia a divenire una mummia nel furgone, non parlava, gurdava la strada che salive e saliva e non spianava mai...... e il Fiume ( vi starete domandando  dove stava ) SEMPRE DI FIANCO ALLA STRADA UNA PENDENZA PROSSIMA AL 20%. FA PAURA.
Galvanizzati dalla settimana precedente dove un po tutto il gruppo canoe foligno si era ritovato per il raduno delle sture :
  1. STURA DI ALA
  2. STURA DI LANZO
  3. STURA DI VALGRANDE 
CARINI DIVERTENTE E VERAMENTE POTENTI !!!!!!!!!!!!!!!!

torniamo al fatto che eravamo ancora galvanizzati ........ l'Egua era davvero pendente.... e ci cac....mo in mano.

Arrivati allo sbarco scendiamo dal furgone e gurdiamo bene le ultime rapide.................., la settimana prima si dice in giro che c'era un distaccamento del Gruppo Canoe appartenenti al geronto kayak che l'ultima rapida l'avrebbe trasbordata....... e solo alla fine NOI abbiamo scoperto che più grosso errore non hanno fatto perchè quelle ultime rapide ti davano una botta di adrenalina che il cuore è arrivato a mille.
Ebbene si scesi dal furgone abbiamo studiato ogni singola goccia d'acqua dove cadeva da dove veniva e  ci siamosentiti pronti per scendere tutto il fiume comprese le ultime due rapide.

Saliamo nuovamente nel furgone e ci accingimamo al'imbarco del fiume. DA QUI IN POI LE PAROLE NON BASTEREBBERO PER DESCRIVERE QUANTO CI SIAMO DIVERTITI   e solo i video caricati nel nostro portale possono descrivere.
 Arrivati alla fine il sorriso a mille, il cuore pure e un grosso abbraccio tra Me , Il pecoraio e Ans hanno trsmesso il puro divertimento. Ma la giornata non era ancora finita e tra le mille cose da fare e vedere ci passa per la testa di andare a vedere il SERMENZINO...... non aveva acqua ... e allora perchè non andare a  vedere il SORBA  dove la settimana prima si erano tenute le gare EXO KAYAK EXTREME RACE.
Lo andiamo a vedere era strepitoso... ma la nostra voglia non si poteva placare solo vedendo il Sorba e decidiamo di andare a vedere anche il GRONDA...... SI POTEVANO FARE TUTTI E DUE L'ACQUA ERA PERFETTA.

SI STAVA PER REALIZZARE UN SOGNO DI TANTI CANOISTI; PORTARE A CASA IN UN WEEK END SOLO IL TRIDENTE DELLE VALSESIA

  1. EGUA
  2. GRONDA 
  3. SORBA
sono prorpio quei fiumi che fino a qualche tempo fa riempivano i nostri pomeriggi di video su youtube e leggevamo nei sottotitoli nomi come Steve Fischer e Tao Berman....e intanto immaginavamo il nostro video con scritto i nostri nomi e magari finalmente anche noi avremmo avuto un video che in un anno fosse visto da più di 5 persone!

La giornata era finita, credevamo, eppure il nostro Trip Leader ci porta a mangiare in un posto così fantastico che sembrava un sogno; Ti giravi da una parte e vedevi il Sorba, ti giravi dall'altra e vedevi i piatti da mangiare, ti giravi da un'altra parte e vedevi le alpi con la neve ti giravi dall'altra e vedvi Marcello con una  Lei... si chiamava Ornella peccato che solo dopo abbiamo scoperto essere na vacca DE fatto ma no de nome... peccato per lui.










Iniziamo a mangiare una serie di portate incredibile accompagante da un buon Dolcetto in brocca riempono le nostre pancie e per finire una serie di bicchierini di grappa e genepy ci accompagnano in una dormita super. Eccoci alla mattina tutti pronti e carichi per portare a casa un'accoppiata vincente Gronda+Sorba

Ci vestiamo e iniziamo a camminare per l'imbrarco del Gronda. mentre saliamo gurdiamo il fiume studiamo i passaggi, sembravano tutti semplici ma non sono mancati colpi di scena durante la discesa....

L'IMBARCO DEL GRONDA

Siamo emozionati, nessuno lo conosceva e non sapevamo bene le linee d'acqua , ma tutto è andato benissimo fino ai tre salti finali siamo emozionatissimi ... chi salta???? chi gurda???? chi fa sicura???? decidiamo in fretta e io faccio il primo salto



primo salto del GRONDA ALESSANDRO GRUPPO CANOE FOLIGNO.

Il salto era sporco e così gli altri hanno deciso di trasbordare. Il Secondo salto il più impegnativo ci mette in crisi, lo avevamo studiato dall'alto, ma dal basso è tutt un'altra storia. A questo punto Anselmo prende in mano la situazione... ha deciso .. lo apre lui ecco lo splendido passaggio eseguito da Anselmo


Ragazzi è ora di andare a cena posso solo dirvi che il SORBA CI HA REGALATO INFINTE EMOZIONI


CIAO ALLA PROSSIMA SCANOATA


Nessun commento:

Powered By Blogger

Gruppo Canoe Foligno kayakGCF

Gruppo canoe foligno. gruppo dilettantistico che pratica il KAYAK e vuole promuovere tale sport anche nella città Foligno